31/10/2012 - Fonte: Redazione

From Africa to Africa

Suggestioni fotografiche dal Ghana: volti, esperienze e vite nella suggestiva cornice del Museo di San Giovanni Battista dei Fiorentini. Questo rappresentava la mostra dello scorso 21 ottobre, con la quale Amicus ha voluto presentate il Ghana.

Il sorriso di una bambina. L’aula di una scuola. Le sfumature della terra e dell’esperienza. I colori del Ghana. Squarci di vita di chi si è costruito dal nulla. “From Africa to Africa. Suggestioni fotografiche dal Ghana” è stato pensato per essere un viaggio emozionale nel lavoro che Amicus Onlus fa per contribuire a creare un futuro diverso e migliore per la popolazione ghanese.

Allestita nella meravigliosa cornice del Museo di San Giovanni Battista dei Fiorentini, la mostra fotografica è stata l'occasione per essere un’importante evento per raccogliere fondi a favore dei progetti di Amicus Onlus. L’esposizione ha visto un percorso esplicativo dell’importante ruolo che Amicus svolge sul territorio ghanese ed è stata pensata come viaggio di sensibilizzazione e di avvicinamento a una realtà diversa e affascinante.

È stato possibile ammirare 30 scatti fotografici dai ritratti delle persone che si sono formate grazie all’impegno dell’associazione sul territorio, alle suggestive immagini del paesaggio ghanese in cui i sorrisi dei bambini si mescolano alle asprezze di un territorio dalla bellezza esotica. Lavoro e povertà. Opportunità e difficoltà. Sole e ombra. Colore e buio. Questi i paradossi tra i quali la mostra si muove nel tentativo di offrire uno sguardo positivo e pieno di speranza nei confronti di un futuro che Amicus si batte per rendere migliore.

Per chi fosse interessato, contattando la segreteria di Amicus, sono ancora disponibili alcune fotografie attraverso una donazione.
Qui di seguito le immagini delle foto:

Novità ed eventi